Hai bisogno di una vacanza ma che allo stesso tempo non ci faccia spendere troppo? Te lo proponiamo noi.
La vacanza all’insegna del benessere, magari in una bella Spa: un momento per rigenerarsi e per ritrovare un attimo se stessi, al di fuori del caos della quotidianità.
Ecco quali sono i trucchi più facili e comuni per rilassarsi e per riposarsi. Vediamo insieme quali sono.
La Spa: un luogo di relax
La parola d’ordine dopo un periodo di stress notevole è una sola: relax! Ma dove trovare una situazione tale per cui, anche spendendo poco o il giusto, è possibile riposarsi e ricarburare le energie? La risposta è molto semplice: una Spa.
Dobbiamo pensare che, per una vacanza all’insegna del benessere a 360 gradi, la Spa è tutto ciò che di meglio si possa desiderare. Ma come fare per far sì che diventi davvero la vacanza dei tuoi sogni e che possa realizzarsi nel migliore dei modi? È necessario, per questo, seguire alcuni piccoli accorgimenti e consigli, e tutto filerà liscio.
Partiamo che bisogna presentarsi in Spa 15 minuti prima, per avere il tempo di cambiarsi, indossare l’opportuno accappatoio, compilare i moduli di ingresso alle singole attività e iniziare, poi, finalmente, il nostro meritato relax. L’anticipo è consigliabile per riscaldare i muscoli nel bagno turco o nella sauna, sorseggiare una tazza di tè ed entrare nello stato d’animo ideale per il trattamento.
Alcune regole per vivere al meglio questo momento
Altro trucco fondamentale, per rilassarsi davvero e come si deve, è quello di disconnettersi completamente da ogni tipo di dispositivo. Infatti, nelle Spa, cellulari, tablet e quant’altro, vanno lasciati negli appositi armadietti, perché nulla deve disturbare uno dei principali momenti di relax per il nostro corpo e soprattutto per la nostra mente.
La Spa è il luogo della tranquillità, sia per se stessi quanto anche per gli altri ospiti. Per questo motivo, rimane importante rispettare la tranquillità degli ospiti che desiderano trascorrere momenti di assoluto relax. Altro elemento fondamentale è il rispetto dell’igiene: fare la doccia e asciugarsi prima di entrare in sauna e di utilizzare piscine o idropiscine, e sedersi o sdraiarsi su un asciugamano per evitare il contatto diretto con le panche e le pareti di legno, compresi i piedi e la schiena.
Essendo il luogo della tranquillità, chiedere di portare i bambini potrebbe mettere il personale in difficoltà e suscitare obiezioni da parte degli altri ospiti.
Un momento davvero piacevole da trascorrere, ma deve essere curato sempre nei minimi dettagli.