Da quando il programma tv è iniziato Teo Mammucari si è sempre reso protagonista (in negativo). Cerchiamo di capire il perché.
Risse verbali ed una aggressività che ha mandato su tutte le furie persino una persona pacata quale è Antonio Caprarica. E’ semplice strategia di gioco o c’è dell’altro?
Teo Mammucari Show!
Sembra proprio che Teo Mammucari voglia accalappiare a tutti i costi il ruolo di protagonista indiscusso della nuova edizione di Ballando con le Stelle. E non per le sue coreografie o la sua simpatia ma per la sua innata capacità di creare polemiche anche quando non c’è nulla su cui polemizzare!
E’ riuscito a far arrabbiare chiunque, persino il flemmatico Antonio Caprarica. Cerchiamo di capire se la sua è una tattica di gioco, un modo come un altro per fare show o se ci siano degli altri motivi.
Le liti
Siamo sicuri che dell’esperienza nello show di RAI1 di Mammucari tutti voi non ricorderete nulla dal punto di vista delle coreografie e dei passi eseguiti ma ricorderete tutte le polemiche che ha sollevato. Il suo bersaglio preferito? Selvaggia Lucarelli. Ma il conduttore romano ne ha davvero per tutti e ad ogni cosa che gli viene detta reagisce con enorme aggressività. Il primo bersaglio, come detto, è la giornalista e giurata di “Ballando” Selvaggia Lucarelli con la quale egli asserisce di avere avuto una frequentazione.
Alla Lucarelli Mammucari non ha mai risparmiato aspre critiche. Ultima in ordine di tempo la lite (per lo più a senso unico) consumatasi durante la puntata del 18 novembre scorso.
Cosa è accaduto
Dopo la performance la giurata Lucarelli esordisce con un “mi fai tenerezza“. Non fa in tempo a finire la frase che subito il concorrente Mammucari replica “Mi fai tenerezza non me lo dici a me, lo dici a un amico tuo, ma a me non me lo dici perché io mi sono messo in gioco e ho fatto cose che tu non faresti mai”.
I toni si scaldano immediatamente: “Ma posso iniziare un discorso e dire ‘mi fai tenerezza’ e essere immediatamente attaccata? C’è un registro di serietà e di aggressività che io non mi aspettavo“, replica Lucarelli. Teo Mammucari rilancia: “È deprimente che tu stia parlando da mezz’ora e non dica niente“. Selvaggia Lucarelli non ci sta: “Milly, io ho voglia di dire delle cose, ma mi sembra che ci sia un’aria troppo pesante. Pensavo che si potesse giocare con un comico, ma evidentemente può giocare solo lui e noi no. Smettila di interrompere”. E Teo: “Non sei mia sorella, io parlo quando me pare”.
Il tono di questa invettiva è così aggressivo che persino l’opinionista Rossella Erra (che non ha mai risparmiato critiche aspre alla Lucarelli) ha bacchettato Mammucari dicendo: “a me piaci tantissimo però stasera ho bisogno di stare vicino a Selvaggia“. Dopo la pausa pubblicitaria, però, sono arrivate le scuse: “Mi scuso pubblicamente con Selvaggia e riconosco di aver sbagliato. Sto parlando seriamente. Sono andato oltre io, stasera. Ho avuto pregiudizi nei suoi confronti e sono dispiaciuto. Si può sbagliare, chiedo scusa”.