Sanremo 2024: arrivano le prime indiscrezioni

Di sicuro si sa solo che sarà l’ultima edizione targata Amadeus e proprio per questo sarà spettacolare più delle precedenti!

Sanremo

L’edizione 2024 di Sanremo è sempre più vicina. Elenchiamo tutti gli spoiler che sono già stati fatti.

Sanremo 2024

Da esperto di comunicazione, quale egli è, Amadeus sta centellinando gli spoiler sul suo quinto e (forse) ultimo Sanremo. Quello che sappiamo è che sarà un’edizione decisamente spettacolare! Tra ritorni a sorpresa ed super ospiti sicuramente anche quella 2024 sarà un’edizione che terrà incollati allo schermo milioni di italiani.

Conduttori Prima Festival 2024. Foto Web Source

Pochi i dati certi. Sicuramente, a conferma di quanto Amadeus reputi importante la presenza a Sanremo dei rappresentanti del mondo social, il Prima Festival sarà condotto da Paola e Chiara e da Mattia Stanga e Daniele Cabras (amatissimi content creators). Altro dato certo sarà la presenza, il 7 febbraio, del pianista e compositore Giovanni Allevi. Un evento che promette di regalare infinite emozioni. Allevi, infatti, è da più di due anni che non si esibisce in pubblico perché sta lottando contro un mieloma multiplo, un grave tumore al midollo osseo. Ma la chiamata di Amadeus lo ha riempito di gioia e lui non poteva non rispondere presente.

Fiorello sì, Fiorello no?

Confermata anche la presenza di Fiorello che però in merito ha dichiarato:

Faremo un Glass (il set di “VIVARAI2” n.d.r.) da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta l trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì. Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo”.

Un fotogramma del video che Giovanni Allevi ha registrato per il TG1 per confermare la sua presenza a Sanremo 2024.

Ciao Amadeus!

E dunque siamo ai saluti finali? Quella 2024 (a meno che non ci siano ripensamenti dell’ultimo minuto e a breve vi dimostreremo che potrebbero esserci eccome!) sarà l’ultima edizione del Festival di Sanremo targato Amadeus? “Ama” che ne è stato mattatore per ben cinque edizioni di fila, “Ama” che è riuscito a far tornare l’Italia intera davanti alla TV, “Ama” che coi suoi modi gentili ed il suo sorriso travolgente è riuscito a farsi amare davvero da tutti?

Siamo all’addio dunque? O forse no? Ieri era circolata la voce che la RAI ed Amadeus stessero trattando per Sanremo 2025. Ma, con una nota, la RAI ha precisato che “Il tema edizione 2025, per tutti gli aspetti organizzativi e produttivi, non è mai stato all’ordine del giorno“. Per i media nazionali questa sembra una secca smentita ma siamo sicuri che lo sia davvero? Se lo fosse la RAI avrebbe ribadito che il contratto col conduttore è scaduto e non ci sono le condizioni per rinnovarlo. Ma tutto questo nel comunicato stampa non c’è, quindi la porta dovrebbe essere ancora aperta. Staremo a vedere!