Nel mondo ci sono tantissimi animali incredibili, che spesso non conosciamo a dovere. Ecco, quindi, i Dieci animali che non conosci ma che ti lasceranno a bocca aperta.
Ci sono animali unici al mondo in grado di lasciarci senza parole per la loro bellezza per la loro originalità che, purtroppo, spesso non hanno lo spazio che meritano.
Vogliamo di seguito portarti a fare un viaggio nel mondo animale per darrti la possibilità di conoscere e apprezzare animali. Non lasciarti, ovviamente, spaventare dai loro nomi.
Dieci animali che non conosci vere opere d’arte della natura
Ecco, dunque, i dieci animali che non conosci ma che sono davvero straordinari in grado di farci spalancare gli occhi per la propria bellezza e di lasciarci senza fiato per la loro originalità e la loro unicità.
Il primo che ti vogliamo presentare è il Pangolino. Uno degli animali più strani e meno conosciuti al mondo. Questo mammifero ha un corpo coperto di scaglie, che lo rendono quasi simile a un dinosauro. È inoltre il mammifero più trafugato al mondo, a causa del suo valore sul mercato nero.
L’Okapi questo animale sembra essere una sorta di incrocio tra una zebra e un canguro. In realtà, si tratta di parente stretto della giraffa. L’okapi è molto raro e vive solo nella foresta pluviale africana.
Il narvalo è una specie di cetaceo che abita nelle acque artiche. Il suo lungo dente a spirale, che può arrivare a un metro di lunghezza, gli ha fatto guadagnare il soprannome di “unicorno del mare”.
Conosci il Tarsio fantasma? Questo piccolo primate dagli occhi enormi vive nelle foreste dell’Asia del Sud-Est ed è considerato uno degli animali più misteriosi del pianeta. La sua voce stridula, i suoi grandi occhi e la sua capacità di girare la testa di 180 gradi sono alcune delle sue caratteristiche più particolari.
Tra questi dieci animali, forse, il pinguino imperatore è quello più conosciuto. Questo pinguino, infatti, è sicuramente uno dei più iconici e amati al mondo. Le sue dimensioni (può arrivare a un metro e mezzo di altezza) e la sua eleganza lo rendono uno degli animali più spettacolari e simbolici delle regioni antartiche.
Il Serpente alato. Questo serpente ha la capacità di “volare” per brevi tratti grazie alle costole allungate che vengono utilizzate come ali. Vive nelle foreste pluviali del Sud-Est asiatico e si ciba soprattutto di piccoli roditori, uccelli e lucertole.
Animali che stupiscono per la loro originalità
Tra tutti gli animali il Dragoncello rosa è, forse, quello che non hai mai sentito nominare. Questo animale, infatti, è noto anche come “ragno-crimson“, ha una colorazione rosata molto particolare. Si tratta di un ragno abbastanza grande che vive in Australia e Nuova Guinea.
Tra i lemure l’Aye-Aye è uno degli animali più bizzarri al mondo. Ha grandi occhi sporgenti, un dito incredibilmente lungo che usa per acchiappare le sue prede e una voce molto strana. Vive nelle foreste pluviali del Madagascar.
Anche tra i pesci abbiamo le loro unicità e originalità. L’occhiatazzo, infatti, è un pesce d’acqua dolce, che vive nelle acque dell’Amazzonia, ha la capacità di cambiare rapidamente il colore della pelle e dei suoi occhi, in modo da mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Si tratta di un animale molto particolare e difficile da individuare.
Restando negli oceani il Mantis Shrimp è un animale marino, appunto, noto per la sua incredibile forza e velocità. Può schiacciare le sue prede con potenza tale da creare un’esplosione d’acqua e utilizza i suoi artigli come ”pistole” per ammazzare le prede. Incredibilmente, il mantide vanta anche una delle piu’ sofisticate gamme di visione della natura per i suoi colori.
Sarebbe impossibile, naturalmente, elencare tutti gli animali incredibili che popolano il nostro pianeta, ma questi dieci animali che non conosci sicuramente ci hanno mostrato la grandiosità della natura. Ognuno di loro è un’opera d’arte unica, da ammirare e proteggere.