Gradita sorpresa questa mattina a “E’ sempre mezzogiorno” durante il quale la Clerici ha mostrato un videomessaggio speciale.
La testimonianza evidente che i professionisti seri non hanno bisogno di osteggiarsi ma, anzi, possono essere ottimi amici. Ecco cosa è successo.
Compleanno a reti unificate!
La regina indiscussa dei programmi di cucina della RAI, Antonella Clerici, compie oggi 60 anni. E per festeggiare “Antonellina” ha fatto una cosa che, semmai ce ne fosse bisogno, evidenzia ulteriormente la sua professionalità e cortesia. Ha infatti mostrato un videomessaggio di Barbara Palombelli.
Chi non è solito guardare la TV di mattina sicuramente non riuscirà a cogliere l’importanza del gesto. E allora lo spiegheremo noi: Forum che è il programma che conduce su Canale5 la Palombelli e E’ sempre mezzogiorno che la Clerici conduce su RAI1 sono diretti concorrenti in quanto dalle 12 alle 13 vanno in onda contemporaneamente.
Perché Paolombelli le ha fatto gli auguri
Ma Barbara Palombelli in apertura di puntata ha comunque voluto omaggiare l’amica e “rivale” con un messaggio il cui contenuto vi riportiamo integralmente:
“Oggi è il 6 dicembre e la mia amica Antonella Clerici festeggia un importante compleanno. Compleanno che io ho superato da moltissimo. Però, come sapete, a volte c’è rivalità tra le persone che conducono dei programmi televisivi. Ecco, tra me e Antonella c’è una grande e antica amicizia, c’è tanto affetto. Ci vediamo poco, purtroppo, però ci vogliamo bene. E allora questo è un augurio con un grande applauso da Forum per Antonella in questa data speciale. Lei inizia tutte le mattine dopo di noi, su Rai1. E allora un abbraccio a tutti i colleghi di Rai1: agli autori, agli operatori, al regista, a tutti quanti. Davvero, siamo paralleli, quasi…ci vogliamo però bene ed abbiamo grande stima. Antonella un abbraccio, ti festeggerò prestissimo“.
Dunque le due conduttrici sono amiche e l’amicizia va oltre qualunque cosa, persino la rivalità televisiva.
Una ricca carriera
Per i pochi che ancora non la conoscessero Antonella Clerici è una conduttrice televisiva. Lavora da oltre trent’anni sulle reti nazionali, Rai1 e Canale5 per lo più, e nonostante oggi sia universalmente conosciuta per i suoi programmi di cucina ha iniziato con i programmi sportivi. Nella sua carriera ha fatto un po’ di tutto, ivi compresi il Festival di Sanremo (due edizioni) e The Voice (Senior e Kids).
E’ stata sposata due volte (la prima con Giuseppe Motta, ex cestista e la seconda col discografico Sergio Cossa) ed ha avuto tre relazioni importanti molto chiacchierate: la prima con Massimo Giletti, la seconda con Eddy Martens (padre della sua unica figlia, Maelle, nata nel 2009) e l’ultima, ancora in corso, con l’imprenditore Vittorio Garrone.