Il più ricco d’Italia sorprende tutti nella classifica della Forbes, la rivista statunitense di economial relativa ai paperoni d’Italia in questo 2023.
Il Paeron de Paeproni che non ti aspetti guida la classifica, di questo 2023, tra le persone più ricche d’Italia. Il suo patrimonio è doppio rispetto al secondo classificato.
La somma totale dei paperoni italiani è di ben 230,1 miliardi di dollari. Rispetto all’anno 2022 si tratta di oltre 70 miliardi di dollari in più.
Giorgio Armani a 87 anni secondo in classifica non ha intenzione di mollare
Il 2023 è un anno ricco di sorprese nella classifica dei più ricchi d’Italia ci sono nomi che lasciano a bocca aperta. Tra questi, sicuramente, Giorgio Armani, il secondo classificato con un patrimonio stimato di 12,9 miliardi. tra gli imprenditore più ricchi d’Italia. Il noto stilista italiano è diventato uno degli uomini più ricchi grazie, proprio, alle sue linee di abbigliamento e accessori di lusso, che sono diventati un vero e proprio simbolo dello stile italiano in tutto il mondo.
Armani, all’età di 87 anni, comunque non si ferma qui. Sta lavorando, infatti, ad un progetto ambizioso: una linea di moda sostenibile, che rispetti la natura e la salute delle persone. Un cotone made in Italy che porterebbe aa una vera rivoluzione nel mondo della moda.
Piero Ferrari, uno dei nomi più noti nel campo dell’automotive è al terzo posto della classifica stilata da Forbes. Il figlio del celebre Enzo Ferrari e attualmente vice presidente dell’omonima casa automobilistica. A differenza del padre, Piero non vive solo di motori.
Uno dei suoi principali interessi è la filantropia: da molti anni, Piero Ferrari porta avanti numerose iniziative per sostenere le famiglie in difficoltà e lottare contro l’emarginazione sociale. Il terzo uomo più ricco d’Italia, con un patrimonio di 7,6 miliardi, non si dedica solo al suo lavoro nel mondo automobilistico nel corso degli anni, infatti, ha dimostrato il suo impegno nel sostenere cause di beneficenza.
Particolarmente riconosciuto il suoi impegno legato alla salute ed all’istruzione dei bambini. Con il “Centro Piero Ferrari per la ricerca sul cancro infantile” che ha sede a Milano, Piero Ferrari contribuisce a finanziare e realizzare diverse iniziative tese a migliorare la vita dei bambini che combattono il cancro.
Il più ricco d’Italia con un patrimonio che supera i 39 miliardi di dollari
Il primo posto di questa speciale classifica, però, ha dell’invero simile. Il patrimonio stimato dell’uomo più ricco d’Italia si aggira, infatti, sugli oltre 39 miliardi di dollari. Vince per distacco su tutti gli altri con un patriomonio di gran lunga superiore. L’attività di questo Paperon de Paperoni vi stupirà senz’altro, il più ricco del Paese che si classifica a livello mondiale in 32esima posizione, mentre è quinto in Europa.
A capo di quello che, a questo punto, definiamo un vero e proprio impero, Giovanni Ferrero, il cinquantanovenne imprenditore, nato a Farigliano in provincia di Cuneo. Presidente esecutivo dell’industria di famiglia. La Ferrero quella che tutti conosciamo e che fa gola a grandi e piccini, legata amarchi come la Nutella, la kinder etc. che, nel solo anno 2022, ha totalizzato vendite per oltre 15 miliardi di dollari.