Si aggravano le condizioni di salute di Celin Dion, la cantante canadese, affetta da una rara malattia, oggi si trova in una condizione a cui nessuno riesce a credere.
La stessa sorella Claudette, che ha reso noto lo stato di salute della donna, è incredula anche lei dinanzi a quanto sta capitando alla nota cantante per questa rara sindrome.
Celin Dion ha, addirittura, perso il controllo della propria persona. La 54enne, icona della musica internazionale per anni, oggi è in balia della SPR sindrome di cui è affetta.
Celin Dion si aggrava non controlla più la sua persona
Si aggravano, dunque, le condizioni fisiche e di salute della nota cantante canadese. Celine Dion, oggi 54 anni, da qualche anno ha smesso di cantare per la rara sindrome che l’ha colpita.
Celine Dion, la famosa cantante canadese, è da sempre un’icona della musica pop internazionale. La sua voce potente e la sua presenza sul palco hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Tuttavia, negli ultimi anni, la cantante ha dovuto affrontare delle sfide inaspettate legate alla salute.
Nel 1999, Dion ha sviluppato un’infiammazione delle corde vocali che l’ha costretta a rimandare alcuni concerti e a seguire un lungo periodo di riabilitazione. Nonostante ciò, la cantante ha mostrato grande determinazione nel superare questa difficoltà e ha fatto ritorno in grande stile sulla scena musicale.
La sua battaglia con la salute non si è fermata qui. Nel 2014, infatti, il marito di Celine, René Angélil, si è ammalato e gli è stato diagnosticato un tumore alla gola, una notizia che ha colpito la coppia e la sua famiglia.
La rara sindrome la costringe lontana dalle scene
Dion ha dedicato tutto il suo impegno e la sua energia a prendersi cura del marito durante il suo trattamento, sacrificando il suo tour mondiale per stare accanto a lui. Nel 2016, però, purtroppo, la morte di Angélil a causa del suo tumore.
Nulla, purtroppo, davanti a quanto sta capitando oggi all’icona pop. Celine Dion continua a essere una delle artiste più amate e acclamate del panorama musicale internazionale. La sua musica e il suo talento continuano a ispirare milioni di fan in tutto il mondo, e la sua storia di forza e resilienza è un esempio di come sia possibile superare le avversità e continuare a perseguire i propri sogni.
Oggi, però, la “sindrome dell’uomo rigido”, conosciuta anche come sindrome della persona rigida, dall’inglese SPR, Stiff person syndrome, la sta mettendo a dura prova. Si tratta di una rara neuropatia che colpisce il sistema nervoso centrale ma provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi principalmente nel tronco e nell’addome.
La sorella Claudette oggi rende noto, infatti, che Celin non controlla più i suoi muscoli anche se continua a sognare di tornare sul palco e riabbraciare i propri fan.