C’è il nuovo aumento del prezzo che, per questo 2024, fa infuriare gli utenti. Una ulteriore stangata che andrà ad incidere sul bilancio mensile di una famiglia.
Il carovita, con una inflazione che non smette di galoppare, sta diventando un serio problema per tutte le famiglie che devono fare i conti a fine mese.
Anche il 2024 parte all’insegna degli aumenti dei prezzi ma questo, in particolare, fa davvero imbestialire tutti. Sui social si scatenano i commenti e l’indignazione degli utenti.
Utenti sul piede di guerra per il nuovo aumento del prezzo
Dalla pandemia ad oggi, passando per la guerra russo-ucraina, le famiglie si trovano a dover fare i conti a fine mese con un bilancio sempre più magro. Gli stipendi vanno via tra bollette di luce e gas che hanno registrato incrementi enormi.Incrementi che vanno ad incidere sui beni di prima necessità e sugli alimenti.
Il tutto dopo anni in cui il lavoro è stato ridotto ai minimi termini a causa del Covid 19 e delle conseguenti restrizioni. La luce infondo al tunnel, forse, inizia ad intravedersi ma sembra ancora molto lontana. Anche il 2024, infatti, inizia all’insegna di aumenti. Questa che può essere considerata una autentica stangata, però, non viene digerita dagli utenti che sono sul piede di guerra.
Oggi, infatti, sembra davvero proibitiva qualsiasi cosa. Anche rilegarsi un minimo di relax guardando la tv o seguendo le proprie passioni diventa una spesa insormontabile per molte famiglie. Il calcio che potrebbe essere, lo è del resto sempre stato, una valvola di sfogo, un momento in cui rilassarsi seguendo la propria squadra del cuore e distrarsi dalle avversità quotidiane, sembra diventare una spesa insostenibile per chiunque.
Eppure la possibilità di seguirlo in tv attraverso le varie piattaforme avrebbe dovuto facilitare glisportivi che amano seguire la loro passione.
Aumenti anche di 60 euro: gli utenti sono increduli
Nel 2024 invece, appena iniziato, proprio una di queste piattaforme streaming annuncia la variazione dei prezzi per i propri abbonamenti. Si parla di aumenti dei prezzi, naturalmente, anche di cifre abbastanza sostanziose.
Dazn, la piattaforma streaming online, attraverso la quale in Italia è possibile seguire le partite di calcio della serie A, annuncia degli aumenti per i propri abbonati. A variare sono tutti i piani tariffari.
Il principale aumento riguarda l’abbonamento mensile, quello completo che permette di guardare tutte le partite di calcio della serie A, anche su due dispositivi in contemporanea, passerà dagli attuali 55,99 euro a 59,99 euro.
L’abbonamento annuale del piano Standard, quello che permette di guardare le partite in contemporanea su più di un dispositivo, connessi alla stessa rete internet, aumenterà di 60 euro, passando da 299 a 359 euro, mentre quello mensile rimarrà invariato e costerà 40,99 euro.
Gli altri piani subiranno comunque delle variazioni di pochi euro che, però, sommati al carovita di cui parlavamo prima complicano davvero le cose per chi in fondo vuole solo ritagliarsi un momento di svago e seguire la propria squadra di calcio.