Ieri sui social è successo davvero di tutto! Le accuse al vetriolo della redazione di Amici e la risposta puntuale di Jurman.
E’ da mesi che Jurman critica i meccanismi che ruotano intorno del più famoso e longevo talent show della televisione commerciale italiana. Ma ieri è arrivata la risposta della redazione.
Volano gli stracci
Tanto tuonò che piovve! Dopo mesi di dirette e post che denunciano il sistema marcio che ruota intorno al talent show Amici, la redazione del programma ha deciso di rispondere al suo grande accusatore Luca Jurman. E le accuse che lancia sono pesantissime.
Che non corra buon sangue tra la produzione del programma e il vocal coach è cosa risaputa. I fan dello show ricorderanno certamente che Jurman abbandonò il programma in diretta senza mai più farvi ritorno. Ma stando a ciò che la redazione riferisce dopo il suo abbandono sono successe alcune cose sconvolgenti.
Il comunicato
“Cè però un limite…”. Inizia così il post al vetriolo che Paola di Gesu, produttore esecutivo del programma, ha scelto di far pubblicare sulla pagina Instagram ufficiale di Amici.
Parole dure ed accuse precise. “Ha cercato in ogni modo di poter rientrare nel cast tecnico o artistico di Amici“. E la produttrice esecutiva continua dicendo che Jurman “stia lì pervicacemente a negare di aver chiesto di tornare, a negare sfacciatamente di aver proposto se stesso come “giudice cazzuto”.
Laconica la risposta del coach:
“Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesu e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta”.
Ma il popolo del web ha già scelto da che parte stare
Nonostante le accuse circostanziate mosse dalla Di Gesu il popolo del web si è già schierato: praticamente tutti sono dalla parte di Jurman. Persino i commenti al post pubblicato sull’account ufficiale di Amici sono quasi totalmente pro Jurman.
“Jurman può piacere o no, ma sulla guerra contro l’autotune ha ragione da vendere! Chiunque può fare il cantante con l’autotune! Amici dovrebbe essere un talent o sbaglio?“ scrive un utente. “Mi soffermerei sui commenti. Sostanzialmente una quasi totalità, con diverse sfumature, con o senza simpatia, ritiene che Luca Jurman abbia ragione. Ecco, fossi nella produzione mi soffermerei su questo“, gli fa eco un altro utente.
E il tono dei messaggi è davvero quasi tutto così. In barba a chi è convinto che il pubblico generalista non abbia più senso critico e non sappia distinguere un talento da un abile utilizzatore dell’autotune!
Jurman però tempo fa si espresse anche in merito al “caso Morgan”. Per saperne di più clicca QUI