Belli, famosi ed innamorati ma non possono assolutamente sposarsi. Il motivo è spiazzante. Che sta succedendo?
Cosa succede alla coppia più famosa del calcio italiano? Perché Gigi Buffon ed Ilaria D’Amico non possono convolare a giuste nozze?
Gigi ed Ilaria
Sono bellissimi, famosi e tanto innamorati. Hanno messo in piedi una famiglia allargata in cui a farla da padrone sono il rispetto reciproco e l’affetto. Lui è uno dei portieri più celebri della storia del calcio italiano, lei una famosa giornalista sportiva.
Stiamo parlando di Gianluigi “Gigi” Buffon e della sua storica compagna Ilaria D’Amico. Dopo la fine della lunga storia con Alena Seredova, che gli ha dato due figli, Buffon ne iniziò poco dopo una altrettanto lunga, e che dura ancora oggi, con l’iconica conduttrice Sky. Ma i due, recentemente, hanno dichiarato che pur volendolo non possono sposarsi. Ed ora capiremo il perché.
Fu tradimento?
Sebbene ci siano ancora dei fermi sostenitori del fatto che l’unione tra Gigi Buffon ed Alena Seredova si sia rotta proprio a causa di Ilaria D’Amico i due giurano che la loro relazione sia iniziata quando Buffon e Seredova erano già separati in casa da un bel po’.
Di sicuro, agli inizi della loro relazione, era quasi impossibile beccarli insieme. Le prime “paparazzate” furono merito del settimanale di gossip Chi, all’epoca diretto da Alfonso Signorini. Era il maggio del 2014 e i due piccioncini furono fotografati mentre, di notte, entravano insieme in un palazzo per poi uscirne, sempre insieme, il mattino successivo.
Dopo qualche settimana di silenzio, fu proprio Buffon anche per tutelare i due figli che ha avuto con la Seredova a dichiarare pubblicamente di aver iniziato una nuova relazione con la giornalista sportiva.
Perché non possono sposarsi
Ma veniamo alla notizia del giorno e cioè al fatto che, pur amandosi molto e pur avendo avuto insieme Leopoldo Mattia che ora ha sette anni, Gigi ed Ilaria non possano sposarsi. E dire che lo avevano annunciato con gioia qualche tempo fa: “ci sposeremo durante l’estate del 2024!”
Ebbene non possono farlo per una ragione semplice: Gigi Buffon è attualmente capo delegazione della nazionale italiana di calcio. Come saprete il prossimo giugno inizieranno gli europei di calcio e l’Italia, dopo un match colmo di polemiche disputato contro l’Ucraina e dopo alcune prestazioni sportive non proprio eccellenti è comunque riuscita a qualificarsi.
Questo significa che a giugno e luglio Buffon sarà impegnato e impossibilitato a contrarre matrimonio. Ma il portierone rassicura:
“Sono dieci anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024 ma, per via dell’Europeo, o slitta o anticipiamo. Non abbiamo ancora deciso.“