Giusy Ferreri si racconta parlando della sua vita tormentata, di quella pugnalata che le ha cambiato la vita e di come oggi viva in un paesino di 40 abitanti.
“Sono una donna tormentata, penso e ripenso, da sempre” esordisce così raccontando anche e, soprattutto, la sua vita privata quello che i fan non si sarebbero mai aspettati.
Una pugnalata di quelle che lasciano il segno e la fuga in campagna in quella che, oggi, è in tutto e per tutto una vita rurale per la cantautrice ed il suo compagno.
Giusy Ferreri si racconta tra l’incredulità dei fan e quesi suoi tormenti
Giusy Ferreri è una cantante e autrice italiana nata a Palermo il 18 aprile 1976, nota al grande pubblico per la sua voce potente e la sua grande sensibilità musicale. Sin dal debutto, avvenuto nel 2008 con l’album “Gaetana”, ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie a brani di grande successo.
La sua carriera musicale inizia nella prima metà degli anni 2000, quando comincia a cantare nei locali della sua città natale Palermo, partecipando anche ad alcuni programmi televisivi nazionali. Nel 2008 partecipa alla prima edizione di X Factor Italia, dove ottiene il secondo posto, diventando una delle finaliste più apprezzate.
Nel 2008 esce il primo album “Gaetana”, che ottiene un grande successo di pubblico e critica, diventando il disco più venduto dell’anno in Italia con oltre 450.000 copie vendute. Il singolo “Non ti scordar mai di me”, contenuto nel disco, resta per settimane in vetta alle classifiche italiane e diventa uno dei pezzi più rappresentativi di Giusy Ferreri.
Nel 2009 viene pubblicato il secondo album, “Gaetana”, che contiene brani inediti e una cover di “Novembre” di Gino Paoli. Anche questo disco ottiene un grande successo e il singolo “Novembre” diventa uno dei più trasmessi dalle radio italiane. Nel 2011 la cantante realizza il terzo album, “Il mio universo”, contenente brani originali e alcune cover, come “Volevo te” di Gino Paoli. Nel corso degli anni, Giusy Ferreri ha collaborato con numerosi artisti italiani ed internazionali, ha partecipato a vari festival musicali e ha registrato molte hit di successo, come “Il mare immenso” del 2014 e “Partiti adesso” del 2017.
La pugnalata che non ti aspetti
La cantante si è poi avvicinata a sonorità più sperimentali e nuove, continuando a rinnovare il proprio stile musicale con l’uscita dell’album “Girotondo” del 2020. Giusy Ferreri è sempre stata descritta come una personalità autentica e sincera, che mette il cuore e l’anima nella propria musica. Le sue canzoni parlano di amore, ma anche di temi importanti come l’amicizia, l’indipendenza e l’empowerment femminile, ed è ritenuta una voce importante nella scena musicale italiana contemporanea.
Dietro tutto questo, però, i fan non avrebbero mai potuto immaginare quanto raccontato dalla donna nella sua intervista recente. Attraverso la sua carriera, Giusy Ferreri ha dimostrato di avere una grande passione per la musica e una grande capacità di reinvenzione, riuscendo ad adattarsi ai cambiamenti del panorama musicale senza mai perdere la propria identità artistica.
Grazie alla sua grande talento, alla sua sincerità e al suo carisma, la cantante continua ad essere una delle artiste italiane più apprezzate e amate. Eppure è proprio l’artista a parlare di quella pugnalata alle spalle da parte di un suo ex produttore.
il “tradimento” proprio con la messa in commercio dell’album “Supermarket” con il repertorio personale dell’autrice che ancora avrebbe voluto ritoccare e decidere cosa far ascoltare e cosa no al suo pubblico.
Oggi Giusy Ferrei con il suo compagno, insieme da 15 anni, ha una bambina piccola. Non vive in una grande città ma, bensì, un vita addirittura rurale. Una scelta controcorrente. Abitando tra le campagne di Vigevano e Novara, in una piccola frazione tra le risaie, un paesino di 40 abitanti.