La vita non è tutta rose e fiori e Simona Ventura lo sa bene. Convive infatti con un grosso dolore che la angoscia.
Simona Ventura è sulla cresta dell’onda da decenni. Indubbiamente è un personaggio assai noto in Italia. Molti però non conoscono un particolare doloroso della sua vita.
Simona Ventura è uno dei personaggi più noti del panorama televisivo italiano. L’abbiamo sempre vista energica, sorridente, positiva. E’ da anni che, in maniera professionale e con uno stile unico, conduce programmi televisivi.
Ricorderete tutti il suo Quelli che il calcio o anche le sue conduzioni spumeggianti di varie edizioni de L’Isola dei Famosi. La sua ultima fatica televisiva in veste da conduttrice è invece il salotto domenicale di “Citofonare Rai Due” in coppia con l’amica Paola Perego.
Ma recentemente l’abbiamo anche vista danzare sul palco di Ballando con le stelle. Un’esperienza per lei positiva sotto tutti i punti di vista. Si è classificata al secondo posto, ha ricevuto una romantica proposta di matrimonio ed ha avuto la possibilità di gareggiare non solo contro la stessa Paola Perego ma anche contro Giovanni Terzi che, da anni, è suo compagno. Ed è proprio Terzi che la sta facendo parecchio preoccupare.
Nonostante sia stata sempre una donna molto riservata, negli ultimi anni la conduttrice ha deciso di aprire il proprio cuore al pubblico raccontando parecchie cose molto personali. Finalmente dopo anni di silenzio in merito ha deciso, per esempio, di parlare di sua figlia Caterina. Caterina è in realtà la figlia di una parente della Ventura che però, per gravi problemi personali, non poteva più prendersi cura di lei. E infatti Simona Ventura racconta di essere andata a prenderla in una casa famiglia.
Ha anche raccontato che, fin da subito, gli altri suoi due figli (quelli avuti dall’ex marito nonché ex calciatore Stefano Bettarini) hanno accettato con piacere l’arrivo di una sorellina e che Caterina, che è stata messa a conoscenza delle sue origini, pare essere una ragazzina molto serena ed equilibrata.
Un ulteriore dettaglio sulla sua vita privata riguarda lo stato di salute del suo compagno. Giovanni Terzi, infatti, soffre di una malattia genetica che intacca i polmoni. Tale malattia si chiama dematomiosite amiopatica e a causa di essa il giornalista ha già perso la funzionalità del 45% dei polmoni. “Per ora la malattia si è fermata” ha dichiarato Terzi tempo fa. Ma ha anche detto di star comunque vivendo una “vita serena” e di essere felice di avere Simona Ventura nella sua vita perché “Simona è la mia forza, il mio futuro“.
Per la stessa malattia, inoltre, Giovanni Terzi perse tre anni fa la propria madre.