Tutto il Regno Unito è in ansia per le condizioni di salute della Principessa Kate. Cosa è successo? Perché è stata ricoverata in ospedale?
Poco si sa delle motivazioni di questo intervento chirurgico, perché dalla casa reale nulla è trapelato.
La principessa, futura regina d’Inghilterra, dovrà restare in ospedale per almeno 14 giorni.
Kate in ospedale
Una situazione che ha messo in allarme, non solo i reali inglesi, ma tutta la nazione. Perché la principessa del Galles, Kate Middleton, nonché futura regina, si trova in ospedale ed è stata operata? Cosa le è successo? Sono queste le domande che mantengono in apprensioni i sudditi di re Carlo III.
La principessa, dalle poche notizie che sono trapelate, si sa che lo scorso 16 gennaio è stata operata all’addome: “Non si tratta di cancro ma il problema è serio” – sono state le uniche informazioni che la BBC ha saputo dire in merito, perché c’è estrema riservatezza sulla questione, voluta proprio dalla stessa Kate.
Kate è stata ricoverata alla London Clinic, una clinica privata vicino a Regent’s Park. Qui è stata anche operata e vi rimarrà per almeno 14 giorni, per il suo decorso post operatorio. Secondo quanto è stato comunicato dalla casa reale inglese, l’intervento subito da Kate era già stato programmato e si è concluso con successo.
La principessa d’Inghilterra è stata operata
Stando sempre alla nota diffusa dalla casa reale, la principessa “non riprenderà gli impegni ufficiali fino a dopo Pasqua”. Anche suo marito, William, non parteciperà agli appuntamenti ufficiali previsti nel periodo di degenza della moglie, per stare con lei, assisterla, e restare vicino anche ai loro bambini. Sono stati rinviati, anche, tutti i suoi impegni internazionali.
Un momento molto particolare per i reali inglesi perché, quasi in contemporanea all’intervento della principessa Kate, anche re Carlo III, la prossima settimana dovrà sottoporsi ad un intervento per alcuni problemi alla prostata e, anche per lui, sono stati posticipati tutti i suoi impegni ufficiali.
“La principessa Kate apprezza l’attenzione per la sua operazione ma spera che il pubblico comprenderà altrettanto il suo desiderio che tutto sia mantenuto nella normalità” – è ciò che è scritto nel comunicato di Kensington Palace che è stato diffuso. La stessa Kate, infine, ha chiesto il rispetto per la sua privacy, anche per il bene dei suoi bambini.