Donna+Summer+12+anni+dopo+la+morte+%7C+Ecco+le+immagini+inedite+che+svelano+tutto
pienosoleit
/2024/01/19/donna-summer-12-anni-dopo-la-morte-ecco-le-immagini-inedite-che-svelano-tutto/amp/
Spettacolo

Donna Summer 12 anni dopo la morte | Ecco le immagini inedite che svelano tutto

A dodici anni dalla sua morte emergono immagini inedite di Donna Summer che raccontano segreti inimmaginabili per la regina della disco music. 

Prima un documentario intitolato Love to love you poi un libro. Le immagini più inedite ed i segreti oscuri, come qualcuno li ha chiamati sul web, dell’artista scomparsa nel 2012.

Una delle figure più importanti relative alla musica dance degli anni settanta, morta all’età di 63 anni, oggi ogni aspetto più recondito della sua vita viene svelato.

Immagini inedite raccontano la vita e i segreti di Donna Summer

Donna Summer, nata con il nome di LaDonna Adrian Gaines il 31 dicembre 1948, è stata una cantante, compositrice e attrice statunitense che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.

Conosciuta come “Queen of Disco”, Donna Summer ha dominato le classifiche negli anni ’70 e ’80 con la sua voce potente e il suo stile unico. Nata a Boston, Massachusetts, L’artista ha dimostrato fin da giovane un talento musicale straordinario. Ha iniziato a cantare in cori gospel e successivamente si è esibita nel musical di Broadway “Hair”.

Dopo aver firmato un contratto discografico nel 1974, è diventata rapidamente una delle artiste più apprezzate del panorama musicale internazionale. Il successo di Donna Summer è stato consolidato con il suo quinto album, “Bad Girls”, pubblicato nel 1979. L’album ha raggiunto le vette delle classifiche negli Stati Uniti e in molti altri paesi, ed è diventato uno dei suoi album più iconici. Canzoni come “Hot Stuff” e “Bad Girls” sono state vere e proprie hit, trasformando Summer nel simbolo della musica disco.

Ma Donna Summer non si è limitata al genere della disco. Ha dimostrato la sua versatilità musicale abbracciando anche altri stili, come il pop, il rock e il R&B. Ha continuato a produrre successi come “She Works Hard for the Money”, “On the Radio” e “Last Dance”, che le hanno consentito di diventare un’icona della musica pop.

L’artista regina della musica dance degli anni ’70

La voce di Donna Summer è stata sempre riconosciuta per la sua potenza, la sua gamma estesa e la sua capacità di evocare emozioni. Ha dimostrato un talento straordinario per l’improvvisazione e ha saputo interpretare canzoni con una passione e una profondità che lasciavano il pubblico senza fiato. Oltre alla sua carriera musicale, Donna Summer ha anche avuto successi come attrice teatrale e cinematografica.

Ha recitato in produzioni di Broadway come “Grease” e “Show Boat”, e ha recitato in film come “Thank God It’s Friday” per cui ha vinto un premio Oscar alla migliore canzone originale. Purtroppo, nel 2012 Donna Summer ci ha lasciati a causa di un cancro ai polmoni, ma il suo lascito nella musica resta indelebile.

È stata pioniera nel genere della disco e ha contribuito a ridefinire il suono e lo stile della musica pop. La sua influenza musicale si riflette ancora oggi nella musica contemporanea. Artisti di generazioni successive, come Beyoncé, Madonna e Lady Gaga, hanno citato Donna Summer come una delle loro fonti di ispirazione e di influsso.

L’artista è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2013, riconoscendo il suo impatto duraturo sulla musica popolare. La sua voce potente, il suo carisma e la sua presenza scenica la pongono tra le più grandi artiste di tutti i tempi.

Donna Summer rimarrà sempre nell’anima dei suoi fan e continuerà a essere celebrata come una delle icone della musica disco. Il suo talento e il suo lascito musicale continueranno a ispirare e influenzare le generazioni future di artisti.

Le immagini ma anche le riprese che fanno parte di questa raccolta sono in gran parte girate da lei stessa. sarà possibile, cos’, vedere l’artista sotto un altra luce da una altra prospettiva, la sua.

Published by
Rocco Grimaldi