Neanche la fisioterapia lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Intervento necessario per poter tornare a camminare come prima.
Dopo un lunghissimo intervento il cantante rassicura tutti con un breve post sui social.
Di nuovo sotto i ferri
Sicuramente l’ultima vacanza a Santo Domingo Jovanotti la ricorderà per sempre visti gli strascichi che gli ha causato!
Dopo ben sei mesi dalla caduta in bici che gli è costata la rottura del femore, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti è tornato sotto i ferri in una clinica milanese. Un intervento durato più di otto ore e un post operatorio lungo lo attenderanno ma, come vedremo, il cantante l’ha presa col suo solito ottimismo.
L’incidente
Era lo scorso luglio, il cantante e sua moglie erano in vacanza a Santo Domingo. Improvvisamente sui suoi social appare un breve video in cui il cantante racconta di aver avuto un incidente mentre pedalava attraverso una piantagione di canna da zucchero.
Un dolore fortissimo alla gamba, un trasporto in ambulanza piuttosto burrascoso e il ricovero per poter inserire nella gamba un chiodo di titano. Della vicenda però Jovanotti ha voluto anche ricordare la premura della popolazione locale che si è immediatamente adoperata per aiutarlo.
“Una signora mi ha addirittura portato un cocco per farmi bere il latte di cocco!“, raccontò sorridendo il cantante.
Il post su Instagram
“Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.
Inizia così il post col quale Jovanotti rassicura i fan sulle sue condizioni di salute. Il cantante è stato operato presso l’Humanitas di Milano (“Rozzano per la precisione”). Jovanotti è stato sottoposto a ben otto ore di intervento ma si dimostra ottimista: “da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi.
Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE! . Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni“.
Per chi non ricordasse cosa è capitato a Jovanotti, un piccolo riassunto della vicenda è disponibile QUI