Inizio d’anno drammatico per Paola Perego che, due giorni fa, é stata sottoposta ad un delicato intervento. Fan preoccupati.
Con un post su Instagram la conduttrice ringrazia l’equipe medica che l’ha operata ed assistita. Nessuno si aspettava questa notizia che è piombata come un fulmine a ciel sereno.
Ore di apprensione per Paola Perego che, lo scorso lunedì, si é sottoposta ad un delicato intervento. Lo ha annunciato con un sintetico post su Instagram nel quale ringrazia tutto lo staff medico che l’ha operata.
Il delicato intervento è stato eseguito dal Professor Gallucci e si è trattato di una Nefrectomia parziale e cioè di un intervento di asportazione di parte di uno dei due reni. L’intervento si è reso necessario a causa della presenza di una neoplasia e cioè di un tumore.
Nel post, che è arrivato come un vero e proprio fulmine a ciel sereno e che ha fatto in breve il giro del web, la conduttrice ha sottolineato l’importanza della prevenzione. “E’ importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita” così si conclude il suo post. Non si conosce la gravità della situazione e non si conoscono neanche i tempi di recupero.
Mistero anche sulle eventuali terapie cui Paola Perego potrebbe doversi sottoporre. Del resto fino alla scorsa domenica mattina Paola Perego era in diretta su Rai2 insieme all’amica Simona Ventura quindi davvero nessuno avrebbe mai potuto immaginare il ricovero ospedaliero e l’operazione d’urgenza.
Tantissimi i colleghi ed amici, vip e non, che hanno mostrato solidarietà alla Perego. Alcuni soltanto con un grande cuore rosso altri con dei messaggi colmi di affetto e di stima.
Purtroppo Paola Perego non è il solo personaggio noto che, attualmente, sta rimpinguando il tristissimo elenco dei malati oncologici. Recentemente, infatti, una delle conduttrici di programmi sportivi più famosa in Italia, Paola Ferrari, ha annunciato una recidiva. “Ho un altro tumore sul viso, dovrò rioperarmi” ha dichiarato di recente.
Ricordiamo che la Ferrari è stata già operata anni fa per un grave carcinoma che l’aveva colpita sempre al viso. Anche l’attrice Benedicta Boccoli qualche settimana fa ha confidato di aver avuto una recidiva di tumore al seno.
In tutti i casi riportati il dato da sottolineare a da tenere presente è il concetto di prevenzione. I tumori di queste professioniste dello spettacolo sono tutti abbastanza gravi, seno, viso, rene, ma tutti sono curabili perché presi in tempo. E queste esperienze individuali vanno rese pubbliche proprio per ricordare alle persone, famose o meno, di fare prevenzione e prendersi cura di sé.