Che tu sia un ristoratore o un genitore ecco tutto ciò che devi sapere in materia di bambini al ristorante.
Per fare in modo che quella al ristorante sia un’esperienza piacevole per tutti ci sono delle semplici regole da seguire.
Uno delle caratteristiche principali dei bambini piccoli è il loro essere imprevedibili. Anche il bambino più tranquillo può trasformarsi in una scimmia urlatrice così come anche il bambino più scalmanato può tramutarsi (per poco, ovviamente!) in un vero e proprio peluche umano.
Ogni volta che si alza dal letto un genitore non sa e non saprà mai con quale faccia della medaglia del proprio figlio dovrà interfacciarsi. Fin quando il tutto è racchiuso entro le mura domestiche o in grandi spazi aperti il problema non si pone ma quando ci si trova a mangiare fuori casa la faccenda si fa più problematica.
Non è colpa di nessuno! Succede e basta! Certamente però non si può pretendere che lo staff del ristorante e gli altri avventori sopportino le ire funeste dei nostri eredi e dunque cosa fare?
Ecco una piccola guida che puoi usare sia che tu sia un genitore, sia che tu sia un ristoratore.
Tutto dipende da voi, cari genitori! Uscire fuori a pranzo o a cena se si hanno bambini piccoli è un po’ come giocare alla roulette russa. C’è un 50% di possibilità che vada bene e un 50% di possibilità che vada male. E nel secondo caso questo è ciò che dovete fare:
Se invece in questa situazione ti trovi nel ruolo del ristoratore anche tu hai delle frecce nel tuo arco. Per prima cosa, se lo spazio che hai a disposizione te lo consente, potresti attrezzare un’area bimbi nel tuo locale. Se intercettare la fascia delle famiglie con figli piccoli non rientra nella tua idea di business allora hai due alternative: