Abbiamo+testato+lo+spray+pi%C3%B9+virale+del+web+%7C+Risultato+sconvolgente.+Funziona+davvero
pienosoleit
/2024/02/01/abbiamo-testato-lo-spray-piu-virale-del-web-risultato-sconvolgente-funziona-davvero/amp/
Green & Lifestyle

Abbiamo testato lo spray più virale del web | Risultato sconvolgente. Funziona davvero

Ci sono decine di video sui social che lo celebrano. Noi lo abbiamo comprato e messo alla prova. Il risultato ci ha lasciato senza parole!

Abbiamo provato lo spray virale. Funziona davvero? Foto Web Source

Costa davvero poco ma su TikTok è amatissimo e virale. Funziona davvero? Ve lo diciamo noi!

Il trucco c’è e deve restare dov’è

Il vero e proprio dramma quotidiano per tutte le persone che usano make up è fare in modo che questo resti dov’è per tutto il giorno. Senza bisogno di ritoccarlo più di tanto e senza vivere con l’ansia di rossetti che sbavano, mascara che colano ed ombretti che volano via.

Da tempo immemore, dunque, chi si trucca cerca dei prodotti che possano fissare il make up. E se l’applicazione della cipria è sempre un metodo valido col tempo sono nati degli spray fissanti che si pongono l’obiettivo di, appunto, fissare il trucco.

Caratteristiche

Di setting spray ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi però è l’Instant MATT di Essence, attualmente molto virale sui social. Costa intorno ai 4 euro per 50 ml di prodotto.

E’ uno spray fissante opacizzante e dunque oltre a fissare il trucco serve anche ad opacizzare la pelle. E’ quindi ottimo per chi ha la pelle grassa o mista o per chi tende a lucidarsi in alcuni punti del viso.

Come si usa

E’ uno spray fissante per cui va vaporizzato sul viso dopo aver applicato il makeup. Attenzione però! Prima di farlo è necessario però che il make up sia perfettamente asciutto altrimenti, specie le matite, il mascara e i rossetti potrebbero leggermente sciogliersi e colare sul viso.

Lo spray fissante Essence diventato virale.

Una volta che tutto è ben asciutto basta vaporizzarlo tenendo il flacone ad una ventina di centimetri dal viso. Non siate tirchi! Vaporizzate almeno tre volte. Date qualche secondo allo spray di asciugarsi (davvero bastano cinque secondi) et voilà!

Il nostro stress test

Per onestà intellettuale dobbiamo dire che il nostro è stato uno stress test del tutto involontario. Avevamo applicato make up e setting spray al mattino poi abbiamo iniziato a svolgere le nostre mille attività quotidiane. Tra le tante anche un allenamento in palestra. E già in questa situazione abbiamo notato che, nonostante il sudore, il trucco è rimasto intatto. Ma il bello è arrivato al momento della doccia.

Dopo l’allenamento ci siamo totalmente dimenticati di avere sul viso del trucco e quindi ci siamo precipitati sotto la doccia. Ebbene: a fine doccia il trucco era ancora perfetto. Solo il mascara si era lievemente sciolto.

Un risultato assolutamente scioccante per un prodotto così economico. Assolutamente da provare!

 

 

Published by
Chiara D'Aponte