Lewis Hamilton alla Ferrari è fatta. Dopo svariati tentativi, sempre disillusi, il cavallino rampante è riuscito a portare nella sua scuderia il pluri campione.
Quando oramai sembrava impossibile la Ferrari ha piazzato il colpo garantendosi uno dei migliori piloti in circolazione portando avanti così il suo progetto di riscatto.
A far scalpore sono le cifre che ruotano intorno all’accordo tra il pilota britannico ed il team di Maranello, come il fatto che Hamilton raggiungerà la Ferrari solo nel 2025.
Ferrari e Lewis Hamilton finalmente è cosa fatta
La Ferrari vuole fare sul serio, dunque, con il talentuoso pilota britannico, sette volte campioine del mondo, si vuole dare una svolta decisiva alla Formula 1 e, perché no, ritoccare anche la macchina portandola a livelli superiori.
Lewis Hamilton è, infatti, uno dei piloti di Formula 1 più famosi e rispettati di tutti i tempi. Nato a Stevenage, in Inghilterra, il 7 gennaio 1985, iniziando la sua carriera di corse fin dall’età di otto anni.
Dopo una serie di successi nel karting, Hamilton è passato alle corse automobilistiche professionali, debuttando in Formula 1 con il team McLaren nel 2007. Ha immediatamente impressionato gli spettatori del grande schermo con le sue abilità di guida senza paura, riuscendo a salire sul podio nel suo primo gran premio.
Nel 2008, Hamilton ha vinto il suo primo titolo mondiale di Formula 1, diventando il più giovane pilota della storia a conseguire tale traguardo. Da allora, ha continuato a mietere successi, vincendo altri sei titoli mondiali per un totale di sette, per diventare uno dei piloti più vincenti nella storia del motorsport.
Oltre ai suoi innumerevoli trofei, Hamilton è anche conosciuto per il suo impegno per la giustizia sociale e l’ambiente. Ha contribuito in modo significativo alla lotta contro il cambiamento climatico, diventando un importante attivista nella sensibilizzazione sulle problematiche ecologiche.
Cifre da capogiro e piani per il futuro
Hamilton, insomma, è una personalità dentro e fuori dal mondo del motorsport. La Ferrari, con lui, si aggiudica certamente il miglior pilota, ancora in circolazione, ed una autorità nel mondo dei motori che sarà in grado di farcrescere tutto il team.
Alla Ferrari, però, questa operazione è costata davvero cara. Le cifre che si aggirano intorno all’operazione sono davvero mostruose. Si parla di 80 milioni di euro a stagione per la casa di Maranello solamente per quanto riguarda il monte ingaggi.
A Lewis Hamilton, infatti, andranno 50 milioi netti a stagione mentre a Leclerc suo collega di scuderia 30 milioni. L’arrivo di Hamilton, però, garantisce, almeno sulla carta, come sempre accade in queste operazioni, nuove possibilità commerciali per la Ferrari che grazie al suo nuovo ambasciatore dovrebbe aumentare gli introiti.
Unica incognita è se Vasseur, grazie all’arrivo del pluri campione del mondo, riuscira a portare dalla sua anche alcuni ingegneri britannici che potrebbero davvero rilanciare il team.