Il Tottenham la squadra inglese punta tutto sull’eleganza, in particolare, punterà sull’eleganza italiana. Scelto, infatti, il marchio chevestirà i calciatori.
La decisione spiazza tutti. Nessuno avrebbe mai immaginato che in Inghilterra compissero una scelta simile. I costi dell’operazione poi lasciano davvero allibiti.
C’è un accordo biennale tra la squadra degli Spurs e la casa di moda italiana che, tra l’altro, compie il suo debutto nel mondo del calcio, facendolo alla grande come nel suo stile.
Il Tottenham veste italiano puntando su un marchio storico
A nord di Londra, dunque, l’Italia scende in campo con il Tottenham. Per la prima volta, però, non parliamo di un calciatore nostrano che vestirà i colori di una squadra straniera. Questa volta parliamo di un marchio di moda italiano che vestirà tutta la squadra straniera.
Da qualche tempo, ifnatti, sugli schermi del Tottenham Hotspur Stadium compaiono i loghi della casa italiana. Lo stadio è quello che nasce proprio nel quesritere che, da 141 anni, da il nome ad una delle squadre londinesi. Un prodotto architettonico di vero impatto con 62.850 posti costruito nelle vie del quartiere di Londra.
Totthenam ed eleganza, dunque, sono un connubbio che è sempre andato d’accordo. Quest’anno, soprattutto, l’eleganza c’è e si vede anche sul campo con la squadra ai vertici della classifica, con Ange Postecoglou l’allenatore australiano semisconosciuto in grado, però, di dare enorme spolvero agli Spurs (cosi viene denominata la squadra londinese).
Eleganza dentro e fuori dal campo dove i calciatori vestono una collezione creata appositamente per loro dalla casa italiana. Colori quali blu, predominante, ed il bianco, ovviamente i colori del club, dano un tocco di classe a l’abito monopetto melange.
Parliamo, naturalmente, di abiti tagliati, cuciti e confezionati a mano. Il pullover in cotonte bianco da sfoggiare su pantaloni jogger che con giacca e camicia rendono in una occasione partioclare.
Una collezione che tiene fede alla reputazione del marchio taliano
Eh si perché quando si parla di moda italiana si parla di alta qualità ed il marchio che sta vestendo i calciatori di otre manica è sinonimo e garanzia di qualità ed eleganza non solo in Italia ovviamente.
Nato nel 1968 a Napoli, Kiton è diventato uno dei leader nel settore della moda di lusso, conosciuto per la sua esclusività, la qualità ineguagliabile dei suoi prodotti e l’inconfondibile stile italiano.
Il nome “Kiton” deriva dal termine greco “chitone”, che in antichità identificava un’ampia tunica indossata dagli uomini. Questo nome è stato scelto per sottolineare la filosofia del marchio, che crede in una moda senza tempo, intramontabile come l’eleganza classica. Ciò che rende Kiton unico e riconoscibile è l’attenzione maniacale al dettaglio e un processo di produzione che riflette l’importanza data alla qualità.
Ogni capo di abbigliamento Kiton è realizzato a mano, utilizzando solo le migliori materie prime. La casa di moda si avvale di sartori esperti che seguono i passaggi tradizionali dell’artigianato italiano per realizzare i capolavori che caratterizzano la collezione.
La lista dei materiali utilizzati da Kiton è quasi infinita: dalle preziose lane, ai tessuti in cashmere e seta, ai pellami esclusivi. Ogni telaio, filo e ago utilizzati per la produzione sono scelti con cura, per garantire un risultato finale impeccabile. I controlli qualità sono severi e nessun capo lascia l’atelier se non soddisfa i più alti standard.
Ma Kiton non è solo sinonimo di alta qualità. Il marchio ha saputo distinguersi anche per la sua estetica sofisticata e raffinata. Le collezioni Kiton sono caratterizzate da tagli impeccabili e linee eleganti, senza rinunciare al comfort.
Arrivata alla sua terza generazione, la casa di moda italiana, con i fratelli Mariano e Walter De Matteis ha deciso di scendere in campo nel verso senso della parola e chissà che magari prossimamente non sia proprio una squadra italiana a scegliere di vestire con eleganza e raffinatezza.