Uno dei volti più amati della Mediaset, purtroppo Carlotta Dessì non è sopravvissuta alla sua breve ma feroce malattia.
La giornalista aveva 35 anni e, solo qualche giorno fa, aveva scritto un posto su Instagram davvero inquietante a rileggerlo ora.
Malata da tempo, purtroppo si è spenta all’età di 35 anni, una giovane donna, una giovane giornalista amata ed apprezzata, strappata agli affetti da una feroce malattia.
E’ morta Carlotta Dessì, la malattia, purtroppo, è stata talmente brutale, talmente crudele da strapparla via all’affetto dei suoi cari in pochissimo tempo. Non mancherà solo ai suoi cari, però, Carlotta, la giornalista era molto amata dal pubblico di Mediaset e molto apprezzata dai suoi colleghi.
Nata a Cagliari era riuscita a farsi strada nel mondo del giornalismo. Uno dei volti più conosciuti di Mediaset, era diventata questo Carlotta Dessì dopo aver collaborato inizialmente con Sky.
La sua apparizione in Mattino Cinque e poi nei programmi Pomeriggio Cinque e Fuori dal Coro. Per quest’ultimo programma Carlotta aveva portato avanti parecchie inchieste molto apprezzate. Il ricordo di Mario Giordano, infatti, è stato davvero toccante, il conduttore di Fuori dal coro non ha potuto fare a meno di ricordare la figura della donna e la giornalista.
La malattia ha colto così all’improvviso, di sorpresa come sempre accade nella vita, purtroppo, allontanandola da ciò che più amava fare, strappandola all’affetto dei suoi cari e del suo pubblico. Nel 2020 la giovane aveva vinto un importante premio.
Un riconoscimento che la ripagava dei sacrifici fatti: il Premio Giustolisi. Un premio intitolato proprio allamemoria di Franco Giustolisi uno dei giornalisti d’inchiesta più apprezzati d’Italia.
Durante la pandemia Carlotta, insieme ad altri suoi colleghi, hanno avuto il riconoscimento per il lavoro enorme che hanno portato avanti in una fase in cui qualsiasi cosa faceva temere per la propria salute.
Carlotta Dessì andava avanti, non si sarebbe fermata, una vera giornalista d’inchiesta. E non si è fermata, infatti, nemmeno quella estate quando è stata colpita dalla grave malattia. A dicembre scorso, poi, appena dimessa dall’ospedale ancora sulla sedia a rotelle non aveva voluto mancare ad una apparizione televisiva.
In quella circostanza da Rete Quattro, infatti, la 35enne ha mandato un messaggio di speranza a tutti coloro che, come lei, erano stati colpiti da una grave malattia. Un messaggio di speranza per non mollare per restare aggrappati alla vita.
Ed è proprio la vita ad apparire in quello che è stato il suo ultimo post su Instagram: “Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia”.
Oggi il suo pubblico, i suoi colleghi, i suoi cari si stringono intorno ad un dolore indescrivibile.