Un post su X, l’ex twitter, e la trasmissione di Raitre “Chi l’ha visto” della conduttrice Federica Sciarelli comunica quanto avvenuto.
Federica Sciarelli, la conduttrice della trasmissione, manifesta tutta la sua incredulità ed il suo sconforto, dichiarando che sono tutti sotto shock.
Quanto avvenuto alla troupe della Rai, agli inviati della trasmissione, del resto, è davvero assurdo, in tanti anni di televisione non era mai accaduta una cosa simile.
Gli inviati di “Chi l’ha visto”, la notissima trasmissione di Raitre che, da anni, accompagna le serate di molti italiani, si recano sul posto. La trasmissione tocca temi delicati quali la scomparsa di persone di cui non si hanno più notizie. Il caso che stanno seguendo va avanti da qualche giorno, da un tragico 17 febbraio. Un sabato qualunque che catapulta in un battito di ciglia un paese nello socnforto più totale.
Una donna Antonella Di Massa, una 51enne del luogo, è scomparsa senza lasciare nessuna traccia. Nessuna indizio tanto meno qualche notizia al marito e ai suoi figli. Si allertano, naturalmente, le autorità e le forze dell’ordine e poi, come spesso accade in questi casi, viene tirata in ballo anche la trasmissione televisiva della Rai. La finalità è dare una mano a ritrovare la signora scomparsa.
Da quel sabato gli inviati Francesco Paolo Del Re e Marco Monti, si trovano sull’isola, ciò che fanno è il proprio lavoro, ripercorrono i luoghi dove spesso si trovava la signora Antonella, mostrano la sua casa, parlano con i familiari e raccolgono testimonianze.
L’obiettivo è quello di rendere noto il volto della signora per trovare qualche testimone o, magari, sensibilizzare la persona scomparsa (nel caso eventuale si fosse allontanata di sua volontà) per convincerla a tornare dai propri cari.
Della signora Di Massa, però, non si hanno notizie, c’è solo un’automobile parcheggiata nei pressi di Succhivo di Serra Fontana, il uogo dove presumibilmente è scomparsa la donna di Casamicciola Terme.
La troupe della Rai, però, non si da per vinta, continua la propria inchiesta, continua le sue “indagini” continua a recarsi nei posti dove, forse, la madre di famiglia avrebbe potuto recarsi o almeno essere stata vista.
In uno di questi frangenti avviene il ritrovamento sconcertante. La signora Antonella Di Massa è morta ed il corpo viene ritrovato proprio dagli inviati della Sciarelli, a pochi metri da quell’auto parcheggiata, in bella vista sotto alcuni alberi.
Il tutto si infittisce di mistero, lo sconcertante ritrovamento dei giornalisti, infatti, muove interrogativi inquietanti. La zona era stata battuta per giorni, forze dell’ordine, unità cinofile, volontari, elicotteri e Guardia Costiera si erano mobilitati in cerca della signora.
Per giorni hanno battuto palmo a palmo la zona. Partendo proprio dall’auto della Di Massa parcheggiata, eppure niente nessun indizio, nessun riscontro. Oggi, però, 28 febbraio a poco più di 10 giorni dalla scomparsa, il corpo viene rinvenuto così, per caso. A trovarlo i due giornalisti Rai che ancora non volevano demordere.
I familiari della vittima sono stati, naturalmente, allertati immediatamente come le stesse forze dell’ordine. Resta da capire come sia possibile che il corpo non sia stato notato da nessuno, nemmeno da chi è esperto a fare questo.
L’altro interrogativo inquietante, nel caso il corpo non fosse stato lì nel mentre le ricerche andavano avanti, chi lo ha sistemato oggi sotto quegli alberi? L’ipotesi degli inquirenti parla di suicidio, ipotesi che dovrà essere confermata dall’autopsia.
Questo porterebbe ad infittire il mistero ancor di più. Dove è morta la signora Antonella, perché nessuno ha visto il corpo, perché le telecamere di videosorvegliana non hanno visto nulla. Per ora ciò che è certo è lo sconcerto della trasmissione “Chi l’ha visto” dinanzi a questo episodio che fa raggelare il sangue nelle vene.