Affari Tuoi nel caos: spettatori scatenati sui social | Ecco come ti aiutano. Pazzesco

E’ sempre stata una trasmissione che ha suscitato polemiche di ogni tipo, in primis quella che alcuni concorrenti possano essere “aiutati”.

L’ultimo caso è quello di una concorrente, quella di domenica 3 marzo, che ha giocato (a detta di chi segue il programma) una delle partite più avvincenti.

Concorrenti “aiutati” ad un programma di Raiuno? Le polemiche rimbalzano sui social
photo web source

Ma cosa è successo di specifico? Perché sono state alzate particolari accuse “di aiuto”? cerchiamo di capire.

Concorrente aiutata?

Una puntata, quella del programma di Raiuno, “Affari tuoi”, che ha suscitato nel corso di questi suoi anni di trasmissione, diverse polemiche sui vari concorrenti che, a detta di qualcuno, sono stati aiutati o a loro è stato suggerito qualcosa sulla scelta del pacco giusto o meno, per poter vincere cifre alte o meno.

Una delle ultime puntate finita sotto la lente di ingrandimento è stata quella del 3 marzo scorso quando la concorrente del Trentino Alto Adige, ha davvero stupito tutti. ciò che in molti hanno osservato è che i cosiddetti pacchi blu (quelli che hanno premi di minor valore) sono immediatamente andati tutti via. A nemmeno tre quarti di gara, la concorrente si è ritrovata con quasi tutti i pacchi rossi da aprire e solo uno blu da 75 euro.

Fortuna, bravura o effettivamente c’è stato qualche aiuto? Arrivati a questo punto della gara, ecco che entra in gioco il cosiddetto “dottore” con la sua astuzia e capacità di offrire somme di denaro che possano indurre ad accettare o meno l’offerta stessa al concorrente. Come sono andate le cose? Alla concorrente sono stati proposti ben 80.000 euro. Nel suo pacco, aveva invece 300.000 euro.

Concorrenti “aiutati” ad un programma di Raiuno? Le polemiche rimbalzano sui social
photo web source

Un caso al programma “Affari tuoi”

Al di là del fatto che la concorrente aveva un pacco (il 19) a cui era molto legato per via del numero, non ha minimamente preso in considerazione l’offerta fattale dal dottore. Da lì, in particolare sul social X, è iniziata a scatenarsi la polemica di un possibile aiuto o peggio alla concorrente stessa: “Aveva i 300.000 e certo, non li ha aperti per andare dietro a cosa?” – è stato uno dei tanti commenti.

Fino a quando è sorto il dubbio alzato da un altro spettatore: “Posso dire una cosa? La dico: secondo me alcuni concorrenti vengono aiutati, il dottore va a simpatia. Poi la cosa che non sopporto è il piangersi addosso quando stai vincendo 80.000 euro…“.

Alzata l’ipotesi, il dubbio è rimasto sino alla fine. E, a detta di chi segue il programma, sembra non esser stata la prima volta.