Nessun eliminato, una Vladimir Luxuria molto bon ton e già 4 naufraghi eccellenti in nomination. Ecco come è andata ieri sera.
Tra i quattro a rischio eliminazione due nomi eccellenti e che in molti davano già per favoriti per la vittoria. Ecco in sintesi come è andata la prima, attesissima, puntata della prima Isola dell’era Pier Silvio Berlusconi.
E’ di nuovo isola
E’ di nuovo tempo di isola. Un’isola speciale, iper vigilata dall’occhio indiscreto di decine di telecamere. E’ l’Isola dei Famosi. Un’isola tutta nuova, come nuovo è lo stile che Pier Silvio Berlusconi vuole imprimere sulle tv di famiglia.
Più sobrietà, meno urla e momenti trash e soprattutto la presenza (quasi a far da moderatore) di almeno un giornalista del tg5 tra i commentatori in studio. Così come Cesara Buonamici lo è stata per il Grande Fratello VIP appena conclusosi ora è Dario Maltesi che ha il compito di mantenere dritta la barra della sobrietà e del buon gusto.
Compito non facile visto che l’altra opinionista è Sonia Bruganelli, una persona tanto arguta nelle sue osservazioni quanto potenzialmente velenosa con i suoi attacchi verbali.
Improntata alla misura e alla pacatezza anche la conduzione di Vladimir Luxuria, abbastanza a suo agio nei panni della presentatrice.
Il cast
Ma chi è andato a popolare quel soleggiato paradiso Honduregno di Cayos Cochinos? Ebbene il cast si compone di 14 vip e 5 “nip”. Aras Senol, Artur Dainese, Edoardo Franco, Joe Bastianich, Samuel Peron, Edoardo Stoppa; Maité Yanes, Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Marina Suma, Francesca Bergesio e Greta Zuccarello e Francesco Benigno (che si unirà al cast la prossima settimana) sono i concorrenti vip.
Peppe di Napoli, Tonia Romano, Pietro Fanelli, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye.
Alcuni nomi vi saranno certamente familiari: in pochi non conoscono Joe Bastianich, Luce Caponegro (che probabilmente in molti ricordano ma con un altro nome), Matilde Brandi e Francesco Benigno. Molto noti sono anche Valentina Vezzali, Samuel Peron ed Edoardo Stoppa.
Ma molto noto, specie al pubblico del web, è anche il risto pescivendolo Peppe di Napoli che, oltre a produrre contenuti per i social è stato anche ospite e conduttore di diversi programmi tv.
La prima puntata
In estrema sintesi la prima puntata dello show ha visto la falsa partenza di Tonia Romano (assente per un malore) l’arrivo di tutti gli altri naufraghi (tranne Benigno) e la messa in nomination di 4 concorrenti: Joe Bastianich, Luce Caponegro, Artur Dainese e Samuel Peron. Greta Zuccarelli ha vinto la prova leader.
Non ci sono stati eliminati. La puntata si è chiusa con un affettuoso ricordo che Luxuria ha voluto tributare ad Alessandro Tognoli, dipendente Banijay Italia ed impiegato proprio sul programma Isola dei Famosi, morto di tumore poche giorni fa.