È iniziata da poco ma, dal canto suo, “L’isola dei Famosi” già ha iniziato a far parlare di sé, sia per i concorrenti che vi partecipano, quanto per ciò che stanno facendo nel loro quotidiano.
L’ultimo colpo di scena, anche se siamo a sole poche puntate dall’inizio di questa nuova avventura televisiva, riguarda proprio uno dei concorrenti.
Escluso dal programma e cacciato via. Ma lui non ci sta. Vediamo e cerchiamo di capire insieme cosa è successo.
È uno dei programmi che, ancora, ha resistito alla rivoluzione portata avanti da Piersilvio Berlusconi nell’ambito delle reti Mediaset. Stiamo parlando de “L’Isola dei famosi” che è arrivata ad una nuova edizione, questa volta condotta da Vladimir Luxuria. Tanti i concorrenti, più o meno famosi, che vi partecipano e, a sole poche puntate dall’inizio di questa avventura, già arrivano i primi dissapori.
E, uno di questi, ha portato ad un litigio dai toni forti ed accesi. Questo, ha “permesso” alla direzione del programma di scegliere per l’esclusione di uno dei due litiganti, ovvero l’attore Francesco Benigno.
Un comunicato stampa, diffuso proprio da Mediaset ieri, ha comunicato il perché di questa decisione: “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da “L’isola dei famosi”. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso Sms verranno rimborsati”.
Questa è stata solo la miccia di un’esplosione ancora più grande perché, alla notizia della sua cacciata dall’isola, l’attore non ha fatto mancare di far sentire la sua replica. All’inizio, per non far subito fuoriuscire la cosa come “un’esclusione”, era trapelata la voce di un possibile ritiro dell’attore stesso.
Ma lui non c’è stato a ciò e, così, ha ribattuto spiegando la sua versione dei fatti: “Io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, perché c’era rimasto male che lo avevo nominato. Sono stato prelevato con una scusa, sono stato portato nel resort e mi hanno comunicato che io dovevo lasciare il gioco perché c’era qualcosa, a loro dire, che io avevo fatto. Ma ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma non sanno darci una spiegazione” – ha detto Benigno.
Non è tutto perché Francesco Benigno ha anche spiegato un altro lato della vicenda, quale quello dell’arrivo di offerte dalla produzione del programma per comprare il suo silenzio: “La produzione mi ha fatto delle proposte, sia a me, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro e di non chiedere penali. Questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali tu non ci fai la proposta di darci dei soldi.
Mi avevano chiesto di fare un video dove dicevo che mi volevo ritirare perché mi mancava mia moglie ma io sono qui, agguerrito, la voglio vincere quest’Isola e la vincerei… Loro sostengono che ci sono immagini forti. Io gliel’ho detto di mandarle in onda, ma ovviamente non ci sono queste immagini, sono solo scuse” – ha continuato a spiegare.
“Le cose che fanno squalificare sono: bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto ciò che è verbale e che non sfocia in liti con mani non è squalificabile. Io non ho fatto nulla” – ha concluso.
Una vicenda dai contorni ancora poco chiari ma che, comunque, ha visto l’uscita di scena, dal reality, dell’attore siciliano.