Panico, tensione e grossi problemi all’aeroporto di Bologna. Trovata una pistola in una valigia, l’allarma scatta subito. L’aeroporto viene chiuso e i voli dirottati verso altre destinazioni. Sono stati gli agenti della Polaria a lanciare l’allarme.
Grandissima paura a Bologna quando in una valigia viene segnalata una pistola, l’allarme viene lanciato subitp, sale l’allerta e scattano tutte le misure di sicurezza con l’aeroporto chiuso e i voli dirottati, si teme qualche attentato terroristico o comunque qualcosa di grave.
L’aeroporto Marconi di Bologna chiuso, c’è una pistola in una valigia
Il Guglielmo Marconi di Bologna ha vissuto momenti di vera tensione si è temuto per l’incolumità dei passeggeri e degli operatori. La situazione poteva sfuggire di mano, per fortuna, però, il tutto è stato gestito in maniera lucida e non ci sono stati gravi conseguenze. Tutti i voli previsti dalle 14:30 sono slittati con i ritardi che, ovviamente, si sono accumulati in maniera significativa.
Dirottati, invece, tutti i voli in ingresso. Per tutto il pomeriggio a nessun aereo è stato consentito di atterrare al Marconi di Bologna. Gravi disagi per i passeggeri che, però, sarebbero potuti andare incontro a situazioni di pericolo. Quanto è accaduto, però, ha dell’invero simile, l’alert scattato per la presenza di una pistola in una valigia, in realtà, sarebbe stato un errore, una svista.
Sembra assurdo, eppure, quanto è accaduto sembrerebbe essere un errore di un nuovo macchinario per il controllo dei bagagli. La nuova tecnologia, infatti, avrebbe lanciato un allarme per la presenza di una pistola che, però, alla fine dei conti sarebbe stato un oggetto innocuo presente all’interno della valigia. Un errore di lettura, insomma, una svista da parte di un macchinario che ha finito con il paralizzare l’aeroporto per ore.
Per ore, insomma, tutti i voli in arrivo a Bologna provenienti da Brindisi, Bruxelles, Stoccolma, Atene, Parigi e Siviglia sono stati dirottati su destinazioni alternative. Il traffico aereo ha subito non pochi disagi e parecchi voli da Bologna sono stati, addirittura, cancellati. Fortunatamente, però, nonostante i disagi, la situazione si è rivelata essere tutt’altro che pericolosa.
L’allarme segnalato da una nuova tecnologia ma c’è un problema
Solo una svista, un malfunzionamento di un aggeggio elettronico che la lanciato un allarme errato, scambiando un comune oggetto di tutti i giorni, presente all’interno di una valigia, per una pistola. La rabbia dei passeggeri, ovviamente, non si è risparmiata con tanti commenti e post sui social. Sono stati tantissimi, infatti, i passeggeri che hanno manifestato il proprio disappunto sui social.
La mancanza di informazioni e di comunicazione, ovviamente, ha contribuito ad alimentare e moltiplicare questo disappunto. “Tutto bloccato al Marconi, nessun aereo può partire, nessuna informazione: ottimo servizio” questo come sempio del tono usato dai passeggeri, tantissimi invece a chiedere cosa sia successo con post del tipo: “Si sa cosa sia successo? Siamo bloccati”.
Alla fine, per fortuna, la situazione di allarme è rientrato trattandosi di un malinteso, le operazioni dell’aeroporto sono ora riprese normalmente ma ci vorrà, ovviamente, un poco di tempo prima che si ristabilisca la normalità.