Siamo sempre più nel vivo del Festival di Cannes 2024. Le star attese riempiono di aspettative come, del resto, quelle che già hanno attraversato il red carpet dando sfoggio di look particolarmente incredibili.
La kermesse cinematografica fino al 25 maggio radunerà il meglio dell’industria cinematografica e dello stardom internazionale al Palais des Festivals et des Congrès. Si tratta della 77esima edizione di questo festival internazionale dedicato al cinema ed alle star. Da tutto il mondo, infatti, saranno tantissime le stelle del cinema che sfoggeranno il proprio look sul red carpet. Look davvero incredibili che stanno già facendo discutere il web, gli addetti ai lavori e gli appassionati di ogni luogo.
ll Festival di Cannes è uno degli eventi cinematografici più prestigiosi e famosi al mondo, tenuto annualmente nella omonima città, in Francia, solitamente nel mese di maggio. La prima edizione si è svolta nel 1946 e, da allora, il festival è diventato un punto di riferimento fondamentale per l’industria cinematografica internazionale.
L’evento straordinario che, porterà a vincere la palma d’oro, ha avuto un impatto significativo sul cinema mondiale, lanciando la carriera di molti registi e attori e portando alla ribalta film che poi sono diventati classici del cinema. Registi come Federico Fellini, Martin Scorsese, Quentin Tarantino e molti altri hanno ricevuto riconoscimenti a Cannes, aumentando il loro prestigio internazionale.
Il festival non è solo un’occasione per celebrare il cinema, ma anche un luogo di discussione e dibattito su temi rilevanti per la società e per l’industria cinematografica. Con l’evoluzione del cinema e l’avvento delle nuove tecnologie, Cannes continua a essere un punto di riferimento imprescindibile per la settima arte.
Per questa 77esima edizione ci sono i nuovi film di Francis Ford Coppola, Cronenberg e Lanthimos. Greta Gerwig presidente di giuria, George Lucas Palma d’oro onoraria e un film italiano in concorso. Quello che, però, sta facendo discutere, come del resto è giusto che sia, sono i look con i quali le star si stanno presentando alla manifestazione.
Look casual, completi sportivi, sneakers sono tutt’altro che semplici look però. Guai a sottovalutare quanto stanno mettendo in mostra le star in questi giorni lontano dal red carpet. Dietro ogni completo seppur all’apparenza sportivo e casual si racchiude una certa ricercatezza ed eleganza. L’attrice Anya Taylor-Joy, ad esempio, nel terzo giorno del festival indossava una mise che verrebbe definita casual.
Dalle foto, però, si nota chiaramente come la donna indossi un abito griffato Jil Sander con tutta la sua predilizione per il bianco e le nuance argentine. In Hotel a Cannes poi, ovviamente, c’è anche chi arriva in tuta come la modella francese Iris Mittenaere.