Una notizia che in molti si aspettavano ma che non pensavano potesse avvenire così presto o, almeno, non adesso.
La principessa Kate, stando a quello che descrivono, non tornerà ancora ai suoi impegni pubblici. Lo farà solo quando i medici approveranno la sua uscita.
Segue, nonostante la sua assenza, i progetti che la riguardano. Cerchiamo di capire insieme come sta.
Kate non appare ancora
Ancora un nulla di fatto per la principessa Kate: per i medici che la stanno curando, non è ancora tempo per tornare ai suoi impegni pubblici e, per questo motivo, è necessario che continui le sue cure e, soprattutto, a riposarsi. Erano in molti che aspettavano di rivederla a breve ma, a quanto pare, non è così.
A dare questo annuncio e a togliere qualsiasi altro dubbio è stato, con un post su X, il giornalista Chris Ship, parlando del Royal Foundation Centre for Early Childhood, charity che si occupa della tutela della prima infanzia, fortemente voluta da Kate. E così scrive: “Tornerà solo quando si sarà completamente ripresa dal cancro e avrà il via libera dai medici”.
Nonostante tutto, però, Kate non ha totalmente abbandonato tutti i progetti che stava seguendo, anzi. Continua a monitorarli e a voler essere aggiornata su tutto, in particolare proprio sui progetti che la vedono impegnata e che riguardano i bambini e la prima infanzia (proprio come quello della Royal Foundation Centre for Early Childhood).
La principessa va avanti con le cure
“Un momento cruciale per il lavoro di Sua Altezza Reale per la prima infanzia perché il suo impatto, e il lavoro del suo Centro, continuano mentre lei si riprende” – scrive, dal canto suo, proprio il presidente della fondazione, affermando anche come Kate, nonostante la sua lontananza dai progetti stessi, ne venga costantemente informata e si dica entusiasta di tutit i passi avanti che si fanno.
Kate non sarà in pubblico nemmeno il prossimo 15 giugno, quando è prevista la Parata del Re per festeggiare il compleanno di sua Maestà. La principessa, infatti, continua il suo programma di cure, dopo che le è stato diagnosticato un cancro. Dal canto suo, Kate continua a chiedere privacy per le sue condizioni di salute quanto anche per la sua famiglia.
Il principe William, in uno dei pochi impegni pubblici ai quali ha partecipato, ha affermato che il decorso e le cure di sua moglie “stanno andando bene”, ma non facendo trapelare alcun altro tipo di dettaglio in merito.